.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

Yahoo, è crisi nera: cosa è successo nell’ultimo anno?

di

Marisa Mayer

Yahoo, i conti non tornano, il motore di ricerca alle prese con un’altra ristrutturazione che potrebbe essere molto più dolorosa di quelle del passato. In vendita alcuni asset fondamentali?

Yahoo è in crisi nera. Entro quarantotto ore i vertici della compagnia guidata da Marissa Mayer potrebbero annunciare vere e proprie novità sul futuro del motore di ricerca fondato nel 1994. Si parla, per ora, secondo anticipazioni giornalistiche negli Stati Uniti, della vendita del 15% di proprietà di Alibaba, il colosso cinese dell’e-commerce quotatosi a Wall Street un anno nel 2014. Questa quota che la compagnia di Sunnyvale detiene nel colosso cinese è stimata in circa 30 miliardi di dollari, contro i 31 miliardi di valore effettivo attuale del motore di ricerca della Mayer.

Yahoo!

Yahoo!

Yahoo, alle prese con un piano di ristrutturazione che dura dal 2012, sta persino valutando di liberarsi del sistema di Yahoo Mail e News.

Ma ripercorriamo alcune tappe che hanno contraddistinto il lavoro di Marissa Mayer negli ultimi due anni:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati