skip to Main Content

Officina Nuovi Lavori

Officina nuovi lavori. Al via a Roma il progetto di Google e Fondazione Mondo Digitale

Officina nuovi lavori è lo spazio che Google e la Fondazione mondo digitale hanno pensato per diffondere competenze e culture utili alla economia digitale. Quattro laboratori didattici che si presentano oggi a Roma. Officina nuovi lavori: il nome è tutt’altro che casuale. Quattro laboratori didattici per far conoscere quelli che, appunto, sono i “nuovi lavori”.…

Officina nuovi lavori: il nome è tutt’altro che casuale. Quattro laboratori didattici per far conoscere quelli che, appunto, sono i “nuovi lavori”.
Google e Fondazione mondo digitale presentano l’Officina nuovi lavori, dove oltre ai quattro laboratori didattici che hanno l’obiettivo di diffondere le competenze digitali, sarà realizzata attività di orientamento professionale per oltre 10mila giovani. Alla presentazione, in via del Quadraro a Roma, è presente anche il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
La scelta del Quadraro per l’Officina nuovi lavori è particolarmente significativa: una quartiere non centrale della città che è stato spesso considerato “difficile”, ma che ha grandi potenzialità di crescita.
“Secondo uno studio dell’Unione europea, di questo passo entro il 2020 avremo in Europa 900mila posti di lavoro che non saremo in grado di coprire per mancanza di competenze digitali”. Così Simona Panseri, direttore comunicazione Google Italia a margine della presentazione dell’ Officina dei nuovi lavori a Roma.
La Fondazione Mondo Digitale, partner dell’iniziativa dell’Officina dei nuovi lavori con Google, è una no profit impegnata nella diffusione delle conoscenze, con particolare attenzione a quelle digitali e tecnologiche. Guidata da Tullio De Mauro si è fatta notare in particolare per l’organizzazione della Rome Cup, sfida che raccoglie a Roma il meglio della robotica.
Back To Top