skip to Main Content

Scarpe Smart

Le scarpe smart indicano la strada ai turisti. Video

Un’idea nata per semplificare la vita dei turisti: le scarpe smart indicano la strada da percorrere per raggiungere una meta. Il video Scarpe smart per semplificare la vita di turisti e cittadini. Nate da un’idea di EeasyJet, le Sneakairs sono calazature simili a quelle tradizionali, ma sfruttando una tecnologia integrata possono aiutare i turisti, per…

Un’idea nata per semplificare la vita dei turisti: le scarpe smart indicano la strada da percorrere per raggiungere una meta. Il video

Scarpe smart per semplificare la vita di turisti e cittadini. Nate da un’idea di EeasyJet, le Sneakairs sono calazature simili a quelle tradizionali, ma sfruttando una tecnologia integrata possono aiutare i turisti, per esempio, a visitare la città, indicando loro la strada da percorrere per raggiungere un posto.

Ci spieghiamo. Le Sneakairs, le scarpe smart di EaseJet, sono dotate di un dispositivo che, connettendosi via Bluetooth a un’app che comunica con il GPS dello smartphone, offre alle persone indicazioni sulla strada da percorrere, attraverso l’attivazione di piccoli sensori vibranti integrati. L’idea nasce dalla volontà di EasyJet di semplificare i viaggi dei suoi passeggeri, ma la tecnologia potrebbe aiutare anche i cittadini che devono spostarsi in grandi città e non conoscono tutte le vie.

Al momento le Sneakair potrebbero essere realizzate e vendute a bordo dei voli easyJet. La novità è carina ed importante e se la tecnologia venisse sviluppata, potrebbe semplificare (nel suo piccolo) la nostra vita. “Abbiamo sviluppato questa soluzione di navigazione satellitare perché riteniamo che sia un’esigenza per la quale ancora manca una risposta da parte del mercato. Si tratta inoltre di un prodotto ideale per una compagnia aerea come easyJet, che trasporta così tante persone verso destinazioni che non hanno mai visitato prima”, ha spiegato Nuria Martínez, Direttore dell’Area Digital di D6.

Back To Top