Lifestyle, Mondo

GTA 6 si farà attendere: lancio nel 2020?

di

GTA 6

Il mercato dei videogiochi dovrà attendere fino al 2020 per il lancio di GTA 6, il nuovo titolo della Rockstar North

Proprio come GTA5 anche GTA6 fa attendere i suoi fans. E sembra che lo farà per lungo tempo: i quattro anni previsti per la sua nascita potrebbero diventare 5 o 6. Non mancheranno le ripercussioni per il mercato dei nuovi titoli per console, che vedrà un nuovo concorrente in meno.

I motivi del ritardo di GTA 6

La posticipazione del lancio si deve al fatto che Leslie Benzies, capo di Rockstar North, ha ufficialmente lasciato lo studio responsabile della serie. L’addio di Benzies non può passare inosservato e senza conseguenze, dal momento che è stato produttore e designer di GTA: la commercializzazione del nuovo titolo potrebbe spingersi fino al al 2019 o al 2020, rispetto al 2018 precedentemente previsto ufficiosamente, e coincidere con l’ultimo anno di vita di PlayStation 4 e Xbox One.  Già Value Walk aveva ipotizzato il lancio di GTA nel 2018, anno in cui ci dovrebbe essere l’arrivo sul mercato di PlayStation 5. E’ difficile però immaginare che PlayStation 4 possa concludere la sua carriera tra soli due anni, visto il grande successo ottenuto.

Per quanto riguarda le anticipazioni, poco ancora è dato sapere sul nuovo videogioco: si potrà avere la possibilità di giocare singolo con più protagonisti o si potrà attivare la modalità multigiocatore, GTA Online.

GTA 6 replicherà il successo di GTA5?

Non è facile dire se il ritardo andrà ad incidere sulle vendite del sesto titolo, certo è che gli appassionati del videogioco lo attenderanno con ansia, cosi come hanno fatto con il videogioco precedente. Anche GTA 5, infatti, aveva avuto un ritardo e in questi anni ha raggiunto circa 60 milioni di copie vendute, facendo registrare un record di vendite già dopo tre giorni dal suo lancio. Se nel giro delle prime 24 ore Rockstar aveva incassato ben 800 milioni di dollari, in soli tre giorni aveva superato il miliardo di introiti. Anche GTA 6 replicherà il successo?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati