.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Jovanotti lancia la sua web tv

di

 

Due date non casuali per Lorenzo Cherubini, nato il 27 settembre del ’66 e che ha frequentato la scuola primaria “2 ottobre” in via Santa Maria alle Fornaci a Roma. Il canale vuole essere uno spazio dove trasmettere contenuti esclusivi realizzati solo per internet, una piattaforma dove sperimentare nuovi linguaggi con sezioni scaricabili. “Jova Tv – ha spiegato il cantante – è una “star up”, un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica”. Su JovaTv, infatti, sarà possibile trovare immagini di backstage i nuovi progetti lavorativi del cantante romano, i suoi clip musicali e il suo preziosissimo archivio storico.

Una web tv che si presenta soprattutto come un contenitore aperto anche ai fan, come viene spiegato sul sito:  “Fare una Serenata Rap a qualcuno di importante, cantare a squarciagola che Il più grande spettacolo dopo il Big Bang siamo noi o ballare con L’ombelico del Mondo messa su a palla. C’è un video che documenta tutto questo? Allora è roba da YouJova! Che sia girato in modo professionale o con uno smartphone, poco importa: se ci siete tu e una canzone di Lorenzo, è proprio il video che stiamo cercando”.

 

 “Il progetto è – ha proseguito Jovanotti -tecnicamente curato da Michele ‘Maikid’ Lugaresi, il mio storico bravissimo digital-creativo e webmaster che dirigerà la JovaTV mentre io farò il capo supremo di una squadra di temerari infervorati del futuro e delle sue possibilità. Puntiamo a divertirci, comunicare, inventare e sviluppare una piattaforma che possa dare spazio a nuovi videomaker oltre che alle nostre visioni. Al centro di tutto ci sarà la musica, soprattutto la nostra, e da lì partiremo per ogni possibile viaggio.”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati