Sparkle, operatore globale del gruppo Tim, ha siglato un accordo con Nexim Global, operatore italo-americano attivo anch’esso nel settore tlc, per la fornitura di IP Transit internazionale e altri servizi IP.
COS’È E COSA FA NEXIM
Nexim Global dispone di una infrastruttura backbone internazionale e una content delivery network (CDN) diffusa a livello globale, specializzata in servizi di trasmissione e distribuzione di media.
Con oltre 8.600 km di rete in fibra ottica, Nexim Global offre soluzioni multimediali ad alte prestazioni e servizi di trasmissione on-demand e di contribuzione AV per clienti internazionali, oltre a soluzioni di connettività globale.
L’ACCORDO TRA SPARKLE E NEXIM
L’accordo è stato firmato ad Amsterdam durante l’evento IBC2024 che riunisce l’industria globale dei media, dell’intrattenimento e della tecnologia.
In base all’accordo, Sparkle fornirà transito IP presso il suo Point of Presence (PoP) a Milano, insieme a protezione DDoS e ad altri servizi IP ad Amsterdam e Francoforte, garantendo a Nexim un accesso ad alta velocità e bassa latenza alla Internet globale.