skip to Main Content

Terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion di Tim, tutti i dettagli

4 Weeks 4 Inclusion

Cosa prevede la 4 Weeks 4 Inclusion 2022 di Tim

 

Riparte, il prossimo 14 novembre, la terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I), iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi.

COS’È LA 4 Weeks 4 Inclusion

Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. All’edizione 2022 di 4 Weeks 4 Inclusion aderiscono oltre 250 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit per valorizzare, insieme, il diritto individuale alla diversità. Fra le novità di quest’anno la scelta di trasmettere in streaming il ricco programma di eventi digitali al link 4w4i.it con l’obiettivo di promuovere un dibattito interdisciplinare, aperto al pubblico, con i rappresentanti di istituzioni, imprese e associazioni sindacali.

GLI OSPITI DELLA PLENARIA

La giornata inaugurale si aprirà con l’appuntamento ‘Non è una questione di genere’ (dalle ore 11 alle 13), nel corso del quale, dopo i saluti di TIM, la moderatrice Monica D’Ascenzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, guiderà alla scoperta dei principali contenuti che caratterizzeranno l’edizione 2022. Alla plenaria parteciperanno rappresentanti del mondo aziendale, tra i quali Mirja Cartia, Ceo de Il Sole 24Ore, Roberto Parazzini, Chief Country Officer Italia di Deutche Bank, Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo, Maria Rita Fiasco, Founder di Gruppo Pragma, Diego Pisa, CEO di Teleperformance Italy Group, Arianna Schiavoni, L&D Manager di Peroni, Marco Grazioli, Presidente di The European House – Ambrosetti, Alessandra Miata, Head of CSR Capgemini in Italia, Kiasi Sandrine Mputu co-fondatrice di Africa Investment Club e Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute.

LA RICERCA IPSOS SULLA PARITA’ DI GENERE

Anche quest’anno Ipsos darà il proprio contributo alla 4W4I attraverso la realizzazione di una ricerca che permetterà di capire a che punto sono le aziende che prenderanno parte alla manifestazione, sul tema della parità di genere. I risultati della ricerca saranno presentati nel corso dell’evento conclusivo che si svolgerà il 6 dicembre dalle 17 alle 19.

Fra le nuove collaborazioni di quest’edizione quella con Mary Catherine Starr, comic writer americana, meglio conosciuta con il suo profilo Instagram “Momlife_comics”, che ogni giorno pubblicherà su 4w4i.it, in esclusiva, una tavola sui temi della Diversity & Inclusion” coerente con gli eventi quotidiani della kermesse.

Ogni mattina, dalle 8:50 alle 9:00, ci sarà inoltre, sul sito del quotidiano digitale La Svolta, una rassegna stampa in diretta sui temi dell’inclusione e della valorizzazione della diversità a cura della direttrice Cristina Tagliabue.

L’AGENDA DELLA 4W4I

Nel corso della maratona della 4W4I, ci saranno 3 giornate verticali dedicate a temi specifici:

– il 18 novembre sui temi LGBT+, in occasione del ‘Transgender Day of Remembrance’, che ricorre il 19 novembre;

– il 25 novembre, in coincidenza della ‘Giornata Contro la Violenza sulle Donne’;

– il 2 dicembre sui temi della disabilità, in occasione della ‘Giornata dei diritti delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre.

Importante la partnership con Global Inclusion, evento nazionale dedicato ai temi dell’inclusione, che si svolgerà il 29 novembre 2022 a Milano e in diretta streaming su www.globalinclusion.org, con una maratona dedicata al processo di piena realizzazione dei principi dell’art. 3 della Costituzione italiana nei luoghi di lavoro e nel Paese.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore