Innovazione

Cosa fa la startup innovativa Geos

di

GEOS

Tutti i dettagli su Geos Enterprise: soci, attività e programmi

 

Global Education and Occident Statecraft Enterprise (acronimo Geos Enterprise) è una start-up innovativa italiana con sedi a Roma ed in altri tre continenti.

Nonostante sia stata fondata nel 2020, Geos Enterprise annovera diversi programmi di ricerca e sviluppo ed è un incubatore-acceleratore di tecnologie innovative pronte ad eccellere nel competitivo mercato globale.

Il core business dell’azienda è focalizzato principalmente nello sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative, orientate a soddisfare anche esigenze sociali negli ambiti “Salute”, “Sostenibilità”, Protezione del clima e dell’ambiente”, “Energia”, “Mobilità”, “Aree urbane e rurali”,” Safety and Security”,” Economia e lavoro 4.0 “, per trasformarle attraverso un processo di sviluppo e maturazione’ in soluzioni leader per industrie, infrastrutture, imprese, territori e per il contesto “Homeland Security”.

In particolare, la sede italiana di Geos si sta focalizzando nei programmi “Green deal strategy”, “High-tech strategy – Innovative Technology Accelerator” e Space Economy. Per quest’ultimi Geos cerca di attivare investimenti e risorse pubbliche nazionali ed europee, promuovere investimenti privati verso la  ricerca e la sostenibilità ambientale ed incentivare investimenti diretti esteri in Italia per rilanciare l’eccellenza del Made in Italy.

Tutti i dettagli.

COSA FA GEOS ENTERPRISE

La società Geos Enterprise sviluppa e fornisce: programmi di alta formazione, servizi di consulenza, strategie commerciali internazionali, intelligence strategica per i decisori, ricerca, analisi, tecnologie, sistemi e prodotti di eccellenza, progetti innovativi per attrarre fondi, interessi, infrastrutture, competenze e nuove opportunità di business.

Inoltre Geos Enterprise sviluppa le proprie strategie di business in sinergia con altre imprese, università, centri di ricerca, think tank, organizzazioni nazionali ed estere, in tutti gli ambiti aventi ad oggetto la diffusione della conoscenza, l’alta formazione, lo sviluppo delle tecnologie nei campi degli affari strategici, della sicurezza internazionale e di altre discipline di tipo socio-economico di interesse strategico.

I SOCI

FRANCESCO D’ARRIGO

Francesco D’Arrigo è founding partner e ceo di Geos Enterprise, socio fondatore e Direttore dell’Istituto Italiano di Studi Strategici “Niccolò Machiavelli”. Già Ufficiale di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana (Naval Aviator, Comandante di aerei ed elicotteri), ha maturato esperienza ultradecennale nel settore dell’Aviazione militare e civile. Ha curato, per università e think tank, la progettazione e realizzazione di programmi di ricerca finanziati dalla Commissione Europea, master, corsi di alta formazione, seminari, congressi di livello internazionale e pubblicazioni in ambito strategic intelligence, statecraft e security.

ARDUINO PANICCIA

Arduino Paniccia è founding partner di GEOS Enterprise, docente di studi strategici e relazioni internazionali. Ha maturato, attraverso molteplici missioni nelle aree coinvolte da conflitti, una vasta esperienza in tema di peace building, peace keeping, stabilizzazione e ricostruzione economica. Ha preso parte alle missioni di pace nell’area balcanica, in particolare nelle operazioni in Bosnia e Kosovo. È stato componente della Task Force per la ricostruzione nei Balcani (2000 – 2003) e Presidente della “SME Task Force Nord Est per la ricostruzione in Libia” (2012 – 2014). È commentatore, analista e opinionista per diverse testate giornalistiche e televisive, quali telegiornali e giornali radio della RAI, GR1, GR3, UNO Mattina, TG3 EstOvest, TG2, radio-televisione Svizzera2, Radio Vaticano e Rete3 Slovenia.

AYAY BIDYARTHY

Ajay Bidyarthy è fondatore e ceo di Blackcoffer e ha ricoperto la carica di ceo. È anche membro fondatore del consiglio presso il Center for Leadership in Government, Politics and Public Policy, No-profit, Inc.

GUSTAVO MASTROBUONI, DIRECTOR DI GEOS

Gustavo Mastrobuoni è Director e Digital Innovation Manager di Geos Enterprise. Classe 1965, Mastrobuoni annovera due lauree nel settore umanistico ma un passato da tecnico informatico, dapprima come manager in Microsoft e successivamente come dirigente in KPMG Advisory. Ha preso parte a molteplici progetti d’innovazione di grande rilievo presso varie PA e nelle maggiori imprese private e banche italiane. Durante la sua carriera ha maturato una vasta esperienza nelle tematiche dell’eGovernment (eProcurement, eCommerce) e della Cyber Security. Ha partecipato come esperto in vari tavoli tecnici delle varie agenzie, nazionali ed internazionali, per la definizione degli standard e nella redazione delle linee guida tecniche per l’interoperabilità, le identità digitali, gli Open Data e le anagrafiche INA-SAIA.

Dal 2004 si è dedicato all’insegnamento presso varie università (Tor Vergata, LUISS, Link Campus) e Istituti di Ricerca (Fondazione INUIT, Fondazione ISACA). Dal 2004 al 2010 ha diretto il Centro Studi e Ricerche per le Alte Tecnologie della Link Campus University.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati