skip to Main Content

Working Capital 2014. E’ partita la Call for Ideas

Il 27 Marzo ha preso il via l’edizione 2014 del programma Working Capital, rivolto a startup in ambito Internet, digital, mobile evolution e green. La Call for Ideas, dal 27 Marzo al 9 Maggio, è anche aperta a chi ha partecipato all'edizione 2013 e non è stato selezionato.

Ti è sufficiente loggarti sul sito, selezionare l’idea caricata l’anno scorso attraverso il menùEdit your ideas, aggiornando e/o aggiungendo alcuni dati, e confermare la tua partecipazione anche all’edizione 2014 “Make in Italy!”.

Quest’anno Working Capital mette a disposizione 40 Grant d’impresa del valore di 25.000 Euro, collegati ad altrettanti 40 percorsi di accelerazione disponibili negli acceleratori diMilano, Bologna, Roma e Catania. Rispetto all’edizione 2013 il programma si arricchisce quindi di 10 Grant in più.

La durata del percorso è di circa 4 mesi, da luglio a novembre, nel corso dei quali le startup selezionate, 10 per ognuno dei 4, vengono seguite da mentorprovenienti dal mondo imprenditoriale, del Venture Capital e accademico, che sosterranno gli startupper nell’affinare la loro idea imprenditoriale, definire il modello di business e sviluppare il prodotto.

Gli startuppers #Wcap hanno accesso nel corso del programma, aglispazi di accelerazione, all’interno dei quali possono partecipare a eventi, momenti di networking e panel di formazione.

Inoltre Telecom Italia ha lanciato quest’anno il Seed Investment Program, che investirà in opzioni o equity delle startup 4,5 Milioni di Euro nei prossimi 3 anni.

Per vedere tutti i vantaggi di “Make in Italy!”, l’edizione 2014 della Call for ideas, clicca quie vai sul sito.

Back To Top