skip to Main Content

Sky investe nella realtà aumentata. Seconda operazione a favore di Jaunt, start up californiana

Sky Europe, del gruppo British Sky Broadcasting Group, ha comunicato di aver investito 400.000 dollari in Jaunt, società degli Stati Uniti nata da appena un anno, che sta sviluppando una tecnologia di realtà aumentata.

Jaunt aveva già usufruito di una precedente partecipazione di circa 350.000 dollari, risalente a dicembre 2013, da parte del BSkyB Group. La realtà aumentata, fondata sulla tecnologia del 3D, è una sfida che tutta la Tv sta cogliendo Oltreoceano.

La società statunitense Jaunt, start up californiana, ha fatto sapere in un comunicato, che la sua tecnologia offrirà all’industria televisiva “un’ esperienza d’immersione totale nella realtà virtuale” attraverso delle cuffie apposite oltre a schermi ottici, piuttosto che i soliti schermi televisivi piatti tradizionali. Questo sistema utilizzerà le cuffie prodotte da Oculus VR Inc., società acquisita da Facebook nel mese di aprile.

L’investimento “fornirà al servizio di Sky ulteriori sviluppi all’interno di questo campo”, ha scritto la società in un comunicato.

Nel mese di maggio, l’amministratore delegato di Jaunt, Jens Christensen ha detto al Wall Street Journal che questa tecnologia potrebbe essere lanciata sul mercato entro tre anni.

BSkyB mantiene il riserbo sui termini dell’accordo con la Jaunt e in merito al piano commerciale per questo servizio.

BSkyB, che ha costruito la sua base di abbonati in gran parte grazie dalla popolarità offerta dai diritti esclusivi di trasmissione nel Regno Unito per vivere le partite di calcio inglese della Premier League, sta investendo risorse in nuove modalità per mantenere i suoi utenti in redditizio.

Una delle innovazioni lanciate dal gruppo è stata Sky Go, un servizio premium che permette agli utenti di scaricare programmi televisivi sul servizio Internet TV (anche smartphone e tablet), progettato per rendere il contenuto disponibile su più schermi per gli abbonati. Questo “approccio tecnologico” costituisce parte della strategia di TV-connected.

 

 

Back To Top