skip to Main Content

Enel

U-Start ed Enel: come trasformare un insuccesso in un’opportunità di crescita

U-Start, modello di innovazione e apertura al cambiamento, è stata scelta per ospitare uno dei vincitori del progetto Enel U-Start, boutique del venture capital che supporta gli investitori privati nell’individuazione delle migliori opportunità d’investimento in ambito digitale e tecnologico, è stata selezionata da ENEL per ospitare uno dei vincitori del progetto My Best Failure. My…

U-Start, modello di innovazione e apertura al cambiamento, è stata scelta per ospitare uno dei vincitori del progetto Enel

U-Start, boutique del venture capital che supporta gli investitori privati nell’individuazione delle migliori opportunità d’investimento in ambito digitale e tecnologico, è stata selezionata da ENEL per ospitare uno dei vincitori del progetto My Best Failure.

My Best Failure è il progetto ideato da ENEL per diffondere a livello aziendale una cultura positiva del fallimento, percepito non come errore da condannare o demonizzare ma come strumento di apprendimento, per sé e per gli altri, e quindi di miglioramento per favorire una sana cultura dell’innovazione.

Un contest fuori dagli schemi, dove passi falsi o progetti non andati a buon fine condivisi da un centinaio di dipendenti sono stati votati dalla community di Enel attraverso la piattaforma MyBestFailure con un unico obiettivo: imparare dai propri errori, trasformando un insuccesso in un’opportunità di crescita e di cambiamento.

I primi tre classificati si sono aggiudicati la possibilità di lavorare per un mese presso una delle società parte dell’ecosistema di Open Innovation del colosso energetico. U-Start è una delle società scelte da Enel per la capacità di esprimere al meglio l’importanza dell’innovazione e il potere del cambiamento.

Flessibilità, condivisione e apertura al mutamento sono i pilastri su cui si fonda U-Start” – ha commentato Stefano Guidotti, CEO della società. “Siamo molto felici di essere stati selezionati da Enel come partner di un progetto così innovativo e rivoluzionario come My Best Failure. Riuscire ad ammettere i propri errori e imparare da quest’ultimi è fondamentale per trasformare problematiche o criticità in opportunità di crescita”.

Back To Top