skip to Main Content

Twitter

Twitter down, anche in borsa

Twitter questa mattina risultava inaccessibile per alcune ore. Titolo down anche in borsa negli ultimi giorni Twitter down. Il social network questa mattina risultava inaccessibile per alcune ore, sia da pc che da dispositivi mobili. ‘Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto…

Twitter down. Il social network questa mattina risultava inaccessibile per alcune ore, sia da pc che da dispositivi mobili. ‘Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile’: questa la scritta che appariva a chi provava a connettersi. La caduta non ha interessato solo il nostro Paese, ma un numero non precisato di utenti a livello mondiale.

‘Alcuni utenti stanno al momento avendo problemi ad accedere a Twitter. Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo’, si leggeva nell’aggiornamento di stato del servizio del microblog.

Ora il servizio è nuovamente disponibile,mMa, a dirla tutta, nelle ultime ore il social network è andato ‘down’ più volte. Quello di questa mattina era Per Twitter si tratta del terzo ‘down’ in pochi giorni. Il social era stato irraggiungibile ieri, dalle 15,23 alle 15,33 ora italiana, e venerdì scorso, dalle 21,35 alle 21,58.

Twitter down anche in borsa

Anche in borsa Twitter cala. Negli ultimi giorni il titolo ha infatti subito una brusca flessione ed è sceso sotto i 29 dollari. I principali indicatori quantitativi evidenziano la presenza di una solida tendenza ribassista, con il Parabolic Sar che si trova in chiara posizione short mentre il Cci a 15 periodi si trova sotto la sua linea di equilibrio.

Un segnale di ripresa del titolo arriverebbe solo quando la quotazione del titolo ritornerebbe sopra 23,20, ma è vero anche che è necessaria anche un’adeguata fase laterale di riaccumulazione prima che Twitter viva un trend positivo in borsa.

Il social è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco, e la sua popolarità arrivò nel  2007, in occasione del South by Southwest festival: nei giorni dell’evento l’uso di Twitter è triplicato passando da 20.000 ad oltre 60.000 Tweet al giorno. Il 29 gennaio 2012 su Twitter venne annunciata, con 45 minuti di anticipo rispetto alle agenzie, la morte del Presidente emerito Scalfaro. U anno dopo, il social venga quotato in borsa.

Back To Top