skip to Main Content

E-tailers 2015

E-Tailers 2015, call of ideas per startup del mondo E-commerce

E-Tailers 2015, prende il via il contest per tutte le startup che si occupano di e-commerce a 360 gradi, organizzato da Digital Magics, venture incubator quotato su AIM Italia, e Talent Garden, il più grande network europeo di coworking del settore digitale. L’appuntamento è per il 18-19-20 novembre a Milano. La competizione E-Tailers 2015 è…

La competizione

E-Tailers 2015 è la più importante call of ideas rivolta alle startup early stage che stanno sviluppando modelli di business innovativi nei settori del retail innovation, e-commerce e mobile commerce, sistemi di pagamento e soluzioni logistiche innovative. Questo particolare settore può essere di vitale importanza per la ripresa della nostra economia, come ha commentato Alessandro Rimassa, Fondatore e Direttore di TAG Innovation School: “Il mondo e-commerce è centrale per lo sviluppo economico del Paese: abbiamo bisogno di nuove startup per portare il Made in Italy nel mondo”. D’altronde lo scopo del contest è proprio quello di stimolare chi opera in questo campo: “L’obiettivo di questa call for ideas – ha dichiarato Edmondo Sparano, Partner di Digital Magics – è sollecitare l’ecosistema delle startup italiane, cercando di individuare le innovazioni che saranno alla base dell’e-commerce e di quello che sarà il retail di domani”.

Partecipazione e premi

È importante inviare la propria candidatura utilizzando l’apposito form disponibile all’indirizzo http://e-tailers.digitalmagics.com/, entro e non oltre l’11 novembre. Saranno selezionate 10 idee che potranno partecipare alle giornate del 18 e 19 novembre a workshop e programmi di formazione dedicati. Il 20 novembre i vari team delle idee selezionate presenteranno il proprio progetto a una giuria di esperti, formata dalle aziende sponsor della competition, che decreterà le migliori startup di E-TAILERS 2015. Ogni partner mette in palio due premi da assegnare alle startup alle proprie startup preferite: 2.500 Euro di prodotti sul marketplace PrestaShop, 1 anno di advertising sul circuito Zanox eccezionalmente senza setup fee e senza minimi garantiti, sinergie formative con TAG Innovation School per accompagnare la crescita dei business vincitori, media partnership con Ninja Marketing, pitch e advisoring con i partner Digital Magics e Innogest SGR. Inoltre, le 10 startup partecipanti, potranno inviare la candidatura per aderire ai programmi IBM per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM.

Back To Top