skip to Main Content

Apple Watch

Apple Watch è il re del mercato degli smartwatch

Nonostante Apple non abbia diffuso i dati ufficiali riguardanti le vendite dell’orologio, le prime stime fanno di Apple Watch il padrone indiscusso del mercato degli smartwatch. A dirlo è la società di analisi Strategy Analytics secondo la quale l’orologio di Cupertino avrebbe conquistato una fetta pari al 75% del market share. Stando alle stime di…

Stando alle stime di Strategy Analytics, tra il mese di aprile e il mese di giugno Apple Watch ha venduto 4 milioni di unità, numeri imponenti, se paragonati ai 400.000 dispositivi venduti dai concorrenti di Samsung. Secondo la statistica i coreani deterrebbero invece una quota pari al 7,5% del mercato, posizionandosi subito dopo Apple per numero di vendite.

Strategy Analytics stima che nel secondo trimestre siano stati venduti 5,3 milioni di smartwatch, un trend decisamente in crescita se paragonato al numero di vendite dell’anno appena trascorso. Nel 2014, pionieri del settore con Samsung, Motorola, Sony e Pebble sono riusciti a vendere complessivamente un totale di 4,6 milioni di dispositivi. Secondo una stima del magazine ‘The verge’, l’orologio targato mela morsicata avrebbe generato un volume di ricavi pari a circa 1 miliardo di dollari.

Apple watch

Apple Watch meglio dell’iPhone degli esordi

A festeggiare il successo di Apple Watch è stato il CFO di Apple Luca Maestri che in un’intervista rilasciata al New York Times ha dichiarato che l’orologio ha superato nelle prime nove settimane il numero di vendite agli esordi dei primi modelli di iPhone e iPad. Soddisfatto anche il CEO di Apple Tim Cook che nelle dichiarazioni a margine della presentazione dei dati trimestrali ha dichiarato che i risultati delle vendite hanno superato le attese delle società.

Il vero traino di Apple resta l’iPhone

Secondo i dati diffusi da Apple, nel secondo trimestre dell’anno sono stati venduti 47,53 milioni di iPhone, segnando un rialzo del 35% rispetto a un anno fa. Il numero dei dispositivi venduti resta tuttavia sotto le previsioni che stimavano vendite per 49,4 milioni di unità. Gli iPhone costituiscono la fetta più cospicua dei ricavi di Apple pari a circa il 63%. Rispetto a un anno fa il Melafonino ha registrato un aumento +59% delle vendite, un ricavo pari a 31,368 miliardi di dollari, anche se in calo del 22% sul trimestre precedente.

Back To Top