skip to Main Content

Che cosa farà Terna nella Silicon Valley e con Tesla

Terna sbarca a San Francisco dove sta per aprire un ufficio di rappresentanza. Obiettivo: rafforzare i contatti con la Silicon Valley e la  partnership avviata con Tesla per lo sviluppo delle batterie per lo stoccaggio di energia. LE PAROLE DI FERRARIS “Stiamo investendo insieme a Tesla qualche milione di euro”, ha spiegato Luigi Ferraris, amministratore…

Terna sbarca a San Francisco dove sta per aprire un ufficio di rappresentanza. Obiettivo: rafforzare i contatti con la Silicon Valley e la  partnership avviata con Tesla per lo sviluppo delle batterie per lo stoccaggio di energia.

LE PAROLE DI FERRARIS

“Stiamo investendo insieme a Tesla qualche milione di euro”, ha spiegato Luigi Ferraris, amministratore delegato di Terna, a New York per presentare agli investitori il piano industriale da 5,3 miliardi di euro del suo gruppo.

COSA HA APPROVATO IL CDA

Il Consiglio di Amministrazione di Terna Spa, sotto la presidenza di Catia Bastioli, ha approvato il Piano Strategico 2018-2022. Il Piano Strategico di Terna per il periodo 2018-2022 prevede un importante contributo del Gruppo finalizzato sia allo sviluppo ulteriore delle rinnovabili che all’efficienza energetica complessiva del sistema elettrico.

IL PIANO STRATEGICO

Attività Regolate: rafforzare ulteriormente il core business in Italia, con massima priorità a tutte le attività che consentano al Paese di far fronte alle sfide energetiche in modo sicuro, efficiente, sostenibile.

Attività Non Regolate: lanciare nuovi servizi a supporto della transizione energetica cogliendo opportunita’ ad alto valore aggiunto coerenti con le attività core di Terna.

Attività Internazionali: rendere ancora più centrale il ruolo di Terna a livello europeo al fine di rafforzare il posizionamento dell’Italia come hub energetico tra l’Europa e il Mediterraneo e di completare i progetti avviati in America Latina.

Back To Top