skip to Main Content

Mytaxi

Che cosa medita Mytaxi sui monopattini elettrici

Articolo di Giusy Caretto

Mytaxi scommette sui monopattini elettrici. Il concorrente europeo di Uber è pronto ad ampliare, entro la fine la sua gamma di servizi ed ad offrire agli utenti anche la possibilità di affittare monopattini elettrici, permettendo spostamenti più veloci in città e una multimodalità di spostamenti che potrebbe abbattere traffico ed emissioni.

La società è di proprietà di Daimler. Fondata nel giugno del 2009, mytaxi con oltre 10 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti, è la app leader in Europa nel settore delle chiamate taxi. Da settembre 2014, mytaxi è parte di Daimler Mobility Services GmbH (Gruppo Daimler). A luglio 2016, mytaxi ha annunciato la fusione con Hailo, App leader in Regno Unito e Irlanda per la prenotazione dei taxi.

SODDISFARE LE ESIGENZE QUOTIDIANE DELL’UTENTE

“Il nostro obiettivo è fornire le giuste soluzioni per soddisfare le esigenze quotidiane degli utenti. I monopattini elettrici sono spesso più veloci delle auto, sono l’ideale per gli spostamenti brevi, e sono davvero semplicissimi da utilizzare. Il nuovo servizio consentirà a mytaxi di raggiungere anche un nuovo pubblico “, ha dichiarato Eckart Diepenhorst, CEO di mytaxi.

L’azienda deve ancora svelare il nome del suo monopattino elettrico, ma sicuramente utilizzerà il Segway ES4, che verrà ridisegnato in base al nuovo marchio.

SERVONO NUOVE REGOLE

Mytaxi punta a lanciare il nuovo servizio entro la fine dell’anno e nel 2019 spera di raggiungere sempre più mercati possibili, leggi permettendo.

Non sarà facile per l’azienda: “Attualmente, non tutti i mercati hanno un quadro legale adeguato per avviare un progetto di questo tipo. Speriamo che questo cambi presto, poiché crediamo che gli E-scooter possano dare un contributo importante alla soluzione dei problemi di traffico nelle città e vorremmo lavorare con i regolatori per trovare soluzioni rapide e affidabili per una mobilità urbana moderna”, afferma l’amministratore delegato dell’azienda.

Back To Top