skip to Main Content

Cdp

Tim e non solo, cosa ho fatto in Cdp (auguri a Palermo). La lettera di Gallia

Un “sincero in bocca al lupo” a Fabrizio Palermo, suo successore come amministratore delegato della Cassa depositi e prestiti (Cdp). La rivendicazione delle attività realizzate. E un accenno al “ruolo determinante in tante operazioni straordinarie di rilevanza sistemica” (ovvero: l’entrata nel capitale di Tim). Così Fabio Gallia ieri ha voluto salutare i dipendenti della Cdp.…

Un “sincero in bocca al lupo” a Fabrizio Palermo, suo successore come amministratore delegato della Cassa depositi e prestiti (Cdp). La rivendicazione delle attività realizzate. E un accenno al “ruolo determinante in tante operazioni straordinarie di rilevanza sistemica” (ovvero: l’entrata nel capitale di Tim).

Così Fabio Gallia ieri ha voluto salutare i dipendenti della Cdp. Di seguito la lettera che Start Magazine è in grado di rivelare:

Care Colleghe e cari Colleghi,

L’assemblea odierna ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che avrà la responsabilità di condurre il Gruppo CDP per il prossimo triennio. A ciascuno di loro, e in particolare a Fabrizio, con cui abbiamo condiviso tanti momenti intensi, il mio sincero in bocca al lupo.

Quando penso ai prossimi anni e alle sfide che attendono CDP, so che Massimo e Fabrizio potranno contare su un gruppo di persone fuori dal comune per etica professionale, competenze e spirito istituzionale.

Quanto abbiamo realizzato insieme è stato possibile grazie al nostro lavoro di squadra. E’ un capitale prezioso, fatto da attitudini e valori che saprà rafforzarsi di fronte ai cambiamenti, così come è successo in questi anni.

Sono fiero di quanto abbiamo conseguito in questo periodo: dalla creazione di un gruppo unico, alla rafforzata solidità patrimoniale e redditività; dal cambio di passo sulle infrastrutture alla consolidata attività a sostegno della PA; dalla creazione del Polo dell’export all’avvio della cooperazione internazionale; dal supporto alle imprese e alle start-up, anche grazie alla capacità di attrarre risorse europee e capitali privati, al lavoro svolto con le aziende di cui siamo azionisti di lungo periodo. E ancora dal rilancio dell’Immobiliare, all’impegno in Fintecna; dall’apertura delle nostre sedi sul territorio all’ufficio di Bruxelles condiviso con CDC e KfW e tanto altro…

Senza dimenticare il ruolo determinante in tante operazioni straordinarie di rilevanza sistemica.

Un ringraziamento agli azionisti per la fiducia e il supporto, ai consiglieri e ai sindaci che hanno accompagnato questo percorso con grande autorevolezza, a Claudio e al comitato di direzione per come abbiamo saputo condurre e condividere tante scelte in questo triennio.

Ultimo, ma certamente non ultimo, grazie a ciascuno di voi per questi tre straordinari anni insieme.

Fabio Gallia

Back To Top