skip to Main Content

Videogiochi

Videogiochi, Microsoft ID@Xbox trasforma in lavoro la propria passione

Il programma Microsoft ID@Xbox è pensato per preparare i futuri professionisti del mondo dei videogiochi. Come trasformare in lavoro la propria passione Microsoft punta a potenziare il settore videogiochi e lo fa puntando sugli sviluppatori indipendenti, quelli in crescita. Il programma Microsoft ID@Xbox, vuole essere il punto di riferimento per chi, dotato di creatività e…

Il programma Microsoft ID@Xbox è pensato per preparare i futuri professionisti del mondo dei videogiochi. Come trasformare in lavoro la propria passione

Microsoft punta a potenziare il settore videogiochi e lo fa puntando sugli sviluppatori indipendenti, quelli in crescita. Il programma Microsoft ID@Xbox, vuole essere il punto di riferimento per chi, dotato di creatività e spirito di iniziativa, vuole farsi strada in questo settore, facendo diventare la propria passione un’opportunità di lavoro.

Il programma Microsoft ID@Xbox

ID@Xbox è un programma di self-publishing che fa da ponte tra professionisti e talenti creativi e il mondo dei videogiochi. È semplice, immediato e ha già partorito tantissimi team di sviluppo italiani che hanno raggiunto fama internazionale (tra i tanti c’è chi è riuscito anche a pubblicare i propri titoli su su Xbox One e Windows 10).

‘Gli sviluppatori indipendenti rappresentano una realtà sempre più importante per la crescita dell’industria dei videogiochi e il nostro programma nasce per dare l’opportunità a tutti gli appassionati, tecnici e non, di contribuire con le loro idee, la loro creatività e il loro entusiasmo.’, ha dichiarato Agostino Simonetta, responsabile per l’Europa di ID@Xbox. ‘Da un anno abbiamo inoltre esteso il programma a Windows 10 attraverso la Universal App Platform , garantendo così la possibilità di raggiungere i 200 milioni di dispositivi oggi esistenti con Windows 10’.

Tutte le possibilità per gli sviluppatori italiani di videogiochi

L’impegno di Microsoft nel mondo dei videogiochi si potenzia e si estene. A beneficiarne anche tutti gli appassionati professionisti italiani. È già possibile, su Microsoft Virtual Accademy, la piattaforma gratuita di e-learning, usufruire di idiversi corsi in italiano per lo sviluppo di videogiochi su Kodu, Project Spark e Unity3D. Nelle prossime settimane sarà possibile anche visionare contenuti dedicati a tool come Unreal Engine, Construct 2 e molto altro ancora.

Non solo. Tutti coloro che hanno voglia di affacciarsi al mondo del gaming, possono già iscriversi (gratuitamente) ad un tour italiano in 5 tappe dedicato allo sviluppo di videogiochi. Le date sono già state fissate: Roma 7 aprile, Torino 21 aprile, Bari 5 maggio, Catania 6 giugno e infine Milano 13 giugno.

Back To Top