Home   |   Chi siamo
Ebook

In un aggiornamento Windows 10, appena pubblicato da Microsoft per gli utenti Usa, c’è una sezione dedicata agli ebook

 

Microsoft scommette sul mercato degli ebook. Meglio, ri-scommette: dopo un primo tentativo fatto qualche anno fa (nel 2012 il colosso di Redmond siglò un accordo per i libri elettronici con Barnes & Noble, che poi però svanì due anni dopo), Microsoft potrebbe entrare nuovamente nel mercato degli ebook, provando a sfidare Amazon. Sulla questione ci sono numerosi rumors, confermati dal fatto che nella versione provvisoria dell’aggiornamento di Windows 10, appena pubblicata dalla compagnia per gli utenti Usa, c’è una sezione dedicata ai libri elettronici.

MicrosoftIn pratica, l’aggiornamento del sistema operativo Windows 10, previsto per la primavera, include una nuova sezione ‘ebook’ all’interno del negozio digitale di Microsoft che vende film, show tv, giochi e musica. Come scrive Fortune, i libri elettronici potranno essere letti da Edge, il programma di Microsoft per navigare online, e dai dispositivi mobili equipaggiati con Windows. Non ci sono al momento indiscrezioni su eventuali trattative della compagnia con le case editrici.

Microsoft ha preferito non rilasciare alcun commento, ma ha spiegato che testa nuove funzioni nelle versioni provvisorie del sistema operativo.

Cerca