skip to Main Content

Leonardo Riassetto

Finmeccanica, ecco come l’Elettronica di Leonardo svolazzerà tra Usa, Cina e Russia

Novità per Leonardo (ex Finmeccanica) negli Stati Uniti sull'elettronica. Gli obiettivi della divisione di Leonardo guidata da Bone. E gli scenari su Russia e Cina

 

Il sistema di protezione elettronica BriteCloud di Leonardo è stato selezionato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti nell’ambito del programma Foreign Comparative Testing (FCT), che ha lo scopo di verificare la conformità di prodotti e sistemi hi-tech di nazioni alleate, come il Regno Unito, ai requisiti di difesa e operatività Usa.

ECCO L’ANNUNCIO DI LEONARDO-FINMECCANICA

L’annuncio è stato diffuso in occasione del salone Electronic Warfare Europe 2019, che si svolge a Stoccolma dal 13 al 15 maggio, come emerge da un articolo di Analisi Difesa che fa riferimento a un comunicato del gruppo di Piazza Monte Grappa.

(ECCO CHE COSA DE GENNARO E PROFUMO CHIEDONO A GOVERNO, TESORO, CDP E SACE)

CHE COSA FARA’ LEONARDO-FINMECCANICA NEGLI STATI UNITI

A testare la contromisura, che verrà rilasciata da dispensatori installati sui caccia F-16 dell’Aeronautica Militare USA, sarà la Air National Guard. Le prove verranno condotte in una complessa varietà di scenari, dimostrando l’elevato livello di protezione che il sistema può garantire.

(TUTTI I DETTAGLI SUI CONTI TRIMESTRALI DEL GRUPPO LEONARDO-FINMECCANICA)

I CONTI DELL’ELETTRONICA DI LEONARDO-FINMECCANICA

La divisione Elettronica di Leonardo è in pieno fermento. I ricavi dell’elettronica per la difesa e sicurezza hanno superato quota 1,3 miliardi di euro (il 15,7% in più rispetto al primo trimestre del 2018) guidati proprio dalla controllata americana, ha sottolineato oggi Mf/Milano Finanza.

FERMENTO ELETTRONICO IN CASA DI LEONARDO-FINMECCANICA

E non mancano le novità in arrivo. Quali? Aggiornamento del portafoglio prodotti, ampliamento della gamma, puntare a soluzioni di sistemi integrati, caccia a nuovi clienti extraeuropei, spingere su cooperazioni internazionali e relazioni con governi, ricerca di nuove alleanze, come ha svelato giorni fa Start Magazine.

(ECCO CHE COSA DE GENNARO E PROFUMO CHIEDONO A GOVERNO, TESORO, CDP E SACE)

COME SI MUOVERA’ L’ELETTRONICA DI LEONARDO-FINMECCANICA

Sono le direzioni di marcia decise dalla divisione Elettronica di Leonardo-Finmeccanica, così come sono state illustrate negli scorsi giorni dai responsabili della divisione del gruppo dell’aerospazio e della difesa presieduto da Gianni De Gennaro e guidato dall’amministratore delegato, Alessandro Profumo. Dunque alleanze potenziali in campo industriale a tutto campo nel settore dell’elettronica.

(TUTTI I DETTAGLI SUI CONTI TRIMESTRALI DEL GRUPPO LEONARDO-FINMECCANICA)

CHE COSA SI DICE SULL’ELETTRONICA DI LEONARDO-FINMECCANICA

La divisione Elettronica opererà secondo una visione che cambierà la missione dei prodotti nel tempo sia nel campo Manned che Unmanned: per questo il gruppo sta lavorando ad aggiornare il portafoglio dei prodotti ampliandone la gamma e avendo come obiettivo quello di realizzare soluzioni di sistemi integrati.

TUTTI I DETTAGLI SULLE MOSSE DI BONE IN LEONARDO-FINMECCANICA

La divisione Elettronica retta da Norman Bone è già al lavoro – come i vertici del gruppo hanno riferito anche alle altre industrie italiane del comparto – per ampliare i tradizionali clienti italiani e non solo. Anche se nel corso delle riunioni non sono mancati rilievi e interrogativi.

(ECCO CHE COSA DE GENNARO E PROFUMO CHIEDONO A GOVERNO, TESORO, CDP E SACE)

LE PROSSIME MOSSE DI LEONARDO-FINMECCANICA

Inoltre, come è stato detto in ambienti diplomatici, per potenziare alcune aree di business la divisione ricercherà nuovi spazi di mercato attraverso cooperazioni internazionali e relazioni governative, chiedendo il supporto del governo Conte e guardando in particolare a quelle economie in cui i settori in cui opera Leonardo-Finmeccanica sono più in espansione.

GLI SCENARI SU CINA E RUSSIA PER LEONARDO-FINMECCANICA

In questa prospettiva, Leonardo punterà a nuove partnership su prodotti grazie ad alleanze industriali con soggetti che operano in attività complementari a quelle svolte dalla divisione Elettronica di Leonardo. Fermo restando le restrizioni commerciali già in atto, per l’export militare di prodotti “sensibili” nel settore della difesa, nei confronti di Russia e Cina.

(TUTTI I DETTAGLI SUI CONTI TRIMESTRALI DEL GRUPPO LEONARDO-FINMECCANICA)

IL COMUNICATO SINDACALE SULL’ELETTRONICA DI LEONARDO-FINMECCANICA

“Un altro filone di sviluppo guarda alla definizioni di nuove partnership su prodotti costruendo alleanze con soggetti che operino su attività complementari a quelle svolte da Elettronica con cui irrobustire le qualità e le caratteristiche dei Prodotti/servizi integrati escludendo ad ora Russia e Cina”, si legge in un comunicato sindacale rivisto dai top manager del comparto di Leonardo e affisso per giorni nelle bacheche delle aziende del gruppo ex Finmeccanica.

TUTTI GLI ULTIMI APPROFONDIMENTI DI START MAGAZINE SU LEONARDO-FINMECCANICA E DINTORNI:

(ECCO PERCHE’ LEONARDO-FINMECCANICA NON PUO’ RILEVARE SOLO LA MANUTENZIONE DI PIAGGIO AEROSPACE)

(ECCO CHE COSA DE GENNARO E PROFUMO CHIEDONO A GOVERNO, TESORO, CDP E SACE)

(CHE COSA FARA’ LEONARDO-FINMECCANICA CON RUSSIA E CINA? STOP A PARTNERSHIP NELL’ELETTRONICA?)

(TUTTI I DETTAGLI SUI CONTI TRIMESTRALI DEL GRUPPO LEONARDO-FINMECCANICA)

Back To Top