skip to Main Content

Leonardo Azionisti Critici

Leonardo-Finmeccanica, ecco che cosa farà Agusta Westland per la Difesa Usa

Leonardo-Finmeccanica, attraverso AgustaWestland Philadelphia, si è aggiudicata un contratto del valore di 176.472.608 dollari presso il dipartimento della Difesa americano per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A. Tutti i dettagli

Successo negli Stati Uniti per il gruppo Leonardo (ex Finmeccanica) grazie ad Agusta Westland.

Leonardo, attraverso AgustaWestland Philadelphia, si è aggiudicata un contratto del valore di 176.472.608 dollari presso il dipartimento della Difesa americano per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A, unitamente a un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione.

CHE COSA DICE LA NOTA DI LEONARDO-FINMECCANICA

E’ quanto comunica il gruppo italiano attivo nell’aerospazio e nella difesa Leonardo (ex gruppo Finmeccanica) spiegando che questo contratto, coperto con fondi del Fiscal Year 2020 assegnati alla U.S. Navy, è stato aggiudicato a seguito di gara.

IL RUOLO DI LEONARDO A PHILADELPHIA

Le attività produttive saranno principalmente eseguite presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia e saranno portate a termine nell’ottobre 2021.

IL COMMENTO DI PROFUMO (LEONARDO-FINMECCANICA)

“Con una presenza quasi quarantennale a Philadelphia, siamo orgogliosi di esser stati scelti dalla U.S. Navy come suo nuovo partner in questo programma con il nostro elicottero TH-119. Siamo fieri di poter dare un contributo importante al futuro della difesa degli Stati Uniti”, ha dichiarato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo.

CHE COSA FARA’ AGUSTA WESTLAND

Per Gian Piero Cutillo, Managing Director Leonardo Helicopters, “la notizia di oggi è una chiara conferma della nostra capacità di offrire soluzioni in grado di definire nuovi standard per l’addestramento. Siamo pronti a lavorare con la U.S. Navy per garantire che i futuri piloti vengano formati al meglio per soddisfare tutti i futuri requisiti operativi”. William Hunt, Managing Director Leonardo Helicopters Philadelphia, ha aggiunto: ”Il nostro obiettivo è stato fin dall’inizio quello di offrire alla U.S. Navy le capacità di addestramento richieste, senza alcun compromesso rispetto all’aspettativa del cliente. Siamo onorati di poter dar seguito a tale promessa, di poter costruire la nuova flotta di elicotteri a Philadelphia e di supportarla con i nostri servizi di manutenzione da Milton in Florida”.

Back To Top