skip to Main Content

Google Home

Che cos’è e cosa fa Google Home (che in Italia ha battuto Amazon Echo)

Ecco quando debutta in Italia Google Home e quanto costerà. Articolo di Giusy Caretto Conto alla rovescia per il debutto in Italia di Google Home. Lo smart speaker (o altoparlante) per la casa, dotato dell’assistente Google, parlerà anche italiano e proverà a semplificarci (per quanto possibile) la vita. COSA E’ Uno smart speaker, grazie all’intelligenza…

Conto alla rovescia per il debutto in Italia di Google Home. Lo smart speaker (o altoparlante) per la casa, dotato dell’assistente Google, parlerà anche italiano e proverà a semplificarci (per quanto possibile) la vita.

COSA E’

Uno smart speaker, grazie all’intelligenza artificiale, recepisce, analizza e traduce in bytes un comando vocale dell’utente, e risponde di conseguenza. Generalmente questi dispositivi che invaderanno i saloni delle nostre case permettono di impostare appuntamenti sul calendario, lanciare playlist musicali, chiamare contatti o cercare definizioni su Internet di parole, verbi e congiunzioni.

COSA FA GOOGLE HOME

Google Home permetterà di controllare vari dispositivi in casa collegati al WiFi come prese, lampadine e termostati; di ascoltare la musica e vedere film e serie tv attraverso Chromecast collegato al televisore.

E non solo. L’Assistente Google farà anche molto di più: fissa gli appuntamenti e ce li ricorda, invia i messaggi e legge le notizie del giorno, permette di “interrogare” il web su quello che vogliamo scoprire.

IL 27 SUL MERCATO

Google Home arriverà sul mercato italiano il prossimo 27 marzo e sarà venduto a 149 euro. La versione più piccola, Google Home Mini, avrà un costo di 59 euro. I dispositivi potranno essere acquistati su Google Store e nei negozi di elettrodomestici e tecnologia, come Mediaworld, Unieuro ed Euronics.

E GOOGLE BATTE AMAZON

Il dispositivo è il primo di questo tipo a essere venduto nel nostro paese. Arriva dopo un anno e mezzo dal lancio negli Stati Uniti, e seppur una notevole differenza di tempi, Big G. è riuscito a battere Amazon Echo, che ancora non è acquistabile in Italia. In Europa è acquistabile solo in Inghilterra e in Germania.

Back To Top