skip to Main Content

Sorgenia

Tutte le novità in Sorgenia

Che cosa ci sarà di nuovo per il gruppo energetico Sorgenia fra conti, strategie e campagna di comunicazione. L’articolo di Giusy Caretto Il domani è una figata. Ed è digitale. Parola di Bebe Vio, campionessa paralimpica di scherma, testimonial della nuova campagna di comunicazione di Sorgenia che partirà il prossimo 13 maggio per raccontare agli…

Il domani è una figata. Ed è digitale. Parola di Bebe Vio, campionessa paralimpica di scherma, testimonial della nuova campagna di comunicazione di Sorgenia che partirà il prossimo 13 maggio per raccontare agli italiani il futuro della digital energy company, sempre più attenta al sociale e all’ambiente.

Intanto, la società annuncia utili triplicati, confermando che le scelte fatte fino ad oggi sono state vincenti.

I NUMERI DI SORGENIA

Un 2017 positivo per Sorgenia: gli utili, triplicati, raggiungono i 44 milioni (erano 15 nel 2016), mentre l’ebitda registra un più 30% a 161 milioni di euro. Diminuisce l’indebitamento finanziario, a 715 milioni di euro dagli 883 milioni di fine 2016, 1 miliardo di euro in meno dall’inizio della ristrutturazione a marzo 2015 quando l’indebitamento si attestava a 1.710 milioni di euro.

La buona notizia, per l’azienda, è che in crescita sono tutte le attività: la produzione a gas, lo sviluppo delle fonti rinnovabili, la vendita di energia e servizi ai clienti finali.

UNA TRASFORMAZIONE VINCENTE

“In meno di tre anni dal cambio di proprietà, Sorgenia (che nasce nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia ed è oggi uno dei maggiori operatori italiani per la produzione e la vendita di elettricità e per l’approvvigionamento e la vendita di gas naturale) è stata trasformata e rilanciata”, ha commentato il Ceo Gianfilippo Mancini. “Questa trasformazione ha fatto bene ai conti e ci consente ora di essere protagonisti in un mercato che sta cambiando in modo sostanziale e veloce. Sono particolarmente soddisfatto perché il rilancio di Sorgenia rappresenta un successo sia per le banche che la hanno finanziata e supportata in questi anni difficili, sia per i cittadini e le imprese italiane, che possono ora contare su un operatore fortemente innovativo e competitivo per soddisfare i propri fabbisogni di energia”

LA GRANDE OPPORTUNITA’: LA TECNOLOGIA

E Sorgenia non si ferma, pensa al futuro e propone “un domani” che è una “figata”, grazie anche alla tecnologia. In un video di presentazione della nuova nuova campagna di comunicazione dell’azienda, che partirà il 13 maggio, Bebe Vio viene raffigurata sotto una ampissima cupola di vetro e luce, tra due enormi specchi posti al centro della scena, in assetto da schermitrice Alcune immagini raccontano i nostri tempi e le nostre giornate, parlano di presente e di un futuro, mentre qualcuno ci ricorda che solo poco tempo fa, tutte queste opportunità (smartphone, auto in condivisione, bambini di diverse origini che giocano insieme) non ci erano concesse.

Back To Top