skip to Main Content

Pallotta prende a pallonate Raggi sullo stadio della Roma

Il presidente della squadra giallorossa, James Pallotta, invita i tifosi a sollecitare un intervento da parte del Comune per il nuovo stadio.

Il presidente della Roma, James Pallotta, ha chiamato a raccolta i tifosi contro l’amministrazione capitolina, rea di temporeggiare sull’avvio della costruzione del nuovo stadio. I supporter giallorossi al momento hanno risposto con un tweet bombing.

Peraltro il M5S, di solito restio a impegnarsi in progetti rilevanti da un punto di vista economico e che possano destare interesse a molti livelli come accadde con il no alla candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2024, ci ha messo la faccia in questo piano. Il nuovo stadio della Roma peraltro negli ultimi tempi è nella bufera per via del procedimento a carico di varie persone fra cui Luca Parnasi, l’imprenditore che avrebbe dovuto costruire l’impianto nell’area di Tor di Valle, e Marcello De Vito, ex presidente del Consiglio comunale romano, che sono finiti in carcere.

Intanto, da quando è partito ufficialmente il progetto con l’individuazione delle prime aree, sono passati quasi 2.700 giorni. Per completare l’iter mancano ancora alcuni passaggi chiave come l’approvazione della variante urbanistica. Da qui l’iniziativa di Pallotta anche perché la sindaca, che fino a pochi mesi fa continuava a ripetere che lo stadio si sarebbe fatto e che forse l’apertura dei cantieri sarebbe avvenuta entro l’anno, ora appare più cauta: tra l’altro anch’ella è indagata per abuso d’ufficio perché il masterplan dell’impianto è stato pubblicato sul’albo pretorio con il via libera della giunta senza l’esame precedente da parte del consiglio comunale.

COSA HA DETTO PALLOTTA

Il tweet del presidente della Roma sui canali social della squadra è arrivato dopo che i tre tecnici di fiducia inviati da Pallotta per incontrare alcuni rappresentanti del Comune non sono stati ricevuti. “Ho inviato da Boston importanti membri di SDR (la società Stadio della Roma, ndr) sperando in un progresso ma al Comune erano troppo occupati per incontrarli – ha scritto Pallotta che da oltre un anno non si fa vedere in città – . Forse un grande investimento e tanti nuovi posti di lavoro non sono così importanti. Se i tifosi vogliono lo stadio – questo l’appello -, devono sollecitare un intervento”.

Pochi giorni prima Pallotta aveva invece ironizzato sui tempi di realizzazione dello stadio. “Nessuno sa quanto tempo è stato necessario per costruire il Colosseo ma ormai ci siamo vicini” ha affermato il presidente giallorosso a Miami durante lo Sport Decision Makers, summit annuale organizzato da Sport Business, dopo aver sottolineato che “sarà l’impianto più utilizzato in tutta l’Europa meridionale”.

(Estratto di un articolo pubblicato su policymakermag.it, qui la versione integrale)
Back To Top