skip to Main Content

Quota 102

Boeri (Inps) su pensioni e non solo: consigli, allarmi e stilettate politiche (che fanno infuriare Salvini)

Continua il botta e risposta fra Matteo Salvini e Tito Boeri. Oggetto: numeri e tesi su pensioni e immigrazione. Oggi, dopo la relazione annuale del presidente dell’Inps, Boeri, il leader della Lega e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, ha detto: “”Servono più immigrati per pagare le pensioni… cancellare la legge Fornero costa troppo… servono più…

Continua il botta e risposta fra Matteo Salvini e Tito Boeri. Oggetto: numeri e tesi su pensioni e immigrazione.

Oggi, dopo la relazione annuale del presidente dell’Inps, Boeri, il leader della Lega e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, ha detto: “”Servono più immigrati per pagare le pensioni… cancellare la legge Fornero costa troppo… servono più immigrati per fare i tanti lavori che gli italiani non vogliono più fare…. Il presidente dell’Inps continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare (e di fare figli) di tantissimi italiani. Dove vive, su Marte?”.

“I dati sono la risposta migliore e non c’è modo di intimidirli”, ha replicato il presidente dell’Inps, Tito Boeri, a margine della presentazione della relazione annuale dell’Istituto, ai giornalisti che gli chiedono se si senta sotto sfratto dopo le dichiarazioni del vicepremier Matteo Salvini. “La mia risposta – ha detto Boeri – è nei dati e i dati parlano. Oggi presentiamo quella che è la verità che bisogna dire in Italia”.

Fra i due duellanti, interviene l’altro vicepremier, il capo del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico: “Il presidente Boeri resta in carica fino al 2019 e, per quanto mi riguarda, è il mio interlocutore per l’Inps. Poi devo dire che non abbiamo affrontato questi temi qui dei rinnovi”, ha detto Di Maio a margine della presentazione della relazione annuale dell’Inps. “Sulla collaborazione istituzionale su vitalizi e pensioni d’oro – aggiunge – stiamo andando bene, su altre cose non siamo d’accordo”.

Ecco di seguito i tweet più significativi di oggi di Boeri, a latere della relazione annuale dell’attività dell’Inps

Back To Top