skip to Main Content

Pubblicità su Yahoo!, parte la riorganizzazione interna

Pubblicità su Yahoo!  il 2014 è stato un anno difficile. Marisa Mayer, ceo di Yahoo!, sta riorganizzando il management di Yahoo! a partire da un’esigenza ben precisa: implementare i ricavi pubblicitari dell’azienda, che nell’anno scorso ha molto sofferto la crisi del mercato. A proposito di pubblicità su Yahoo!, Prashant Fuloria, manager di lungo corso del mercato…

A proposito di pubblicità su Yahoo!, Prashant Fuloria, manager di lungo corso del mercato pubblicitario entrato a far parte lo scorso anno nella scuderia di Yahoo!, secondo le indiscrezione del Wall Street Journal, ha ricevuto incarico dalla Mayer di sovraintendere allo sviluppo di tutti i prodotti pubblicitari di Yahoo!.

Marisa Mayer
Marisa Mayer

Pubblicità su Yahoo!, ma nel frattempo nessuno commenta alcuna di queste indiscrezioni, ma dal quartier generale dell’azienda, guidata da Marisa Meyer, si limitano a dire che “stiamo allineando i  nostri team per eseguire meglio i nostri obiettivi di fatturato”.

Laconica dichiarazione che non entra nel merito delle strategie, che secondo gli osservatori americani sono ben precise: Yahoo! deve implementare la sua presenza nel mercato pubblicitario, sia nel display che nel mobile.

Lo scorso anno a settembre dopo un calo di sette trimestri la pubblicità è tornata a salire del 2%. La Mayer per questo a scritto a tutti i suoi dipendenti che il 2015 deve essere l’anno in cui far tornare il fatturato a livelli di crescita.

Il Ceo di Yahoo! ha già lavorato con Fuloria a Google dove hanno costruito la piattaforma dei pagamenti virtuali e si sono occupati di prodotti pubblicitari. Yahoo! nell’ultimo periodo ha rosicchiato a Google una piccola percentuale come motore di ricerca. Questa buona notizia deve ora trasformarsi in una maggiore raccolta pubblicitaria online.

 

Back To Top