skip to Main Content

Twitter

Partnership Google-Twitter: tweet nei risultati di ricerca

I tweet  verranno inseriti in tempo reale nei risultati di Google. Twitter e Google hanno annunciato di aver siglato un nuova partnership, un accordo simile a quello raggiunto nel 2009 ma conclusosi nel 2011. Google e Twitter saranno sempre più uniti, il colosso di Mountain View e il social network hanno annunciato di aver siglato…

Google e Twitter saranno sempre più uniti, il colosso di Mountain View e il social network hanno annunciato di aver siglato una partnership per visualizzare i tweet nei risultati di ricerca, rispolverando un accordo siglato nel 2009 e conclusosi nel 2011.

L’intesa permetterà di visualizzare su Google in tempo reale le query di ricerca, dirottando un maggior numero di persone su Twitter. Il social ha così esteso anche a Google una partneship attualmente attiva Bing e Yahoo! La partnership arriva in un periodo di difficoltà per Twitter, la società cresce sì, ma cresce troppo lentamente e questo incide sul prezzo delle azioni. Per il secondo trimestre Twitter prevede ricavi fra 470-485 milioni di dollari, sotto le attese degli analisti, che scommettevano su 538 milioni di dollari. Per l’intero 2015 sono attesi ricavi per 2,17-2,27 miliardi di dollari, anche in questo caso sotto le attese. Le indiscrezioni vogliono che Google non verserà a Twitter una parte dei ricavi pubblicitari generati dalla visualizzazione dei tweet ma pagherà una quota per l’accesso al database dei tweet stessi.

“Siamo entusiasti di collaborare con Google per portare in tempo reale i contenuti di Twitter nei risultati di ricerca di Google”, ha detto il vice presidente Twitter Jana Messerschmidt, ieri.

I frutti del nuovo accordo appariranno per la prima volta su smartphone e tablet tra le ricerche di Google in lingua inglese. Il vice presidente di Tweeter Jana Messerschmidt ha dichiarato che bisognerà attendere prima cha la funzionalità possa attivarsi su Pc Desktop e in altre lingue. La funzionalità sarà abbastanza intuitiva, sarà sufficiente ricercare la parola chiave anticipata dall’hashtag per visualizzare i risultati, altrimenti in base all’argomento ricerca Google riporterà i tweet associati.

Twitter
Twitter

Back To Top