skip to Main Content

Anche le ripetizioni si fanno smart

Avete assoluta necessità di recuperare le vostre lacune in matematica, fisica o latino? Basta volantini che sporcano le nostre città, nasce Reepeto il motore di ricerca tutto italiano per le ripetizioni.   L’idea nasce da tre ragazzi ventitreenni della Sapienza Edoardo Bartoli, Francesco Bastia e Filippo Loggi. I giovani startuppers dichiarano (senza nascondere una certa…

 

L’idea nasce da tre ragazzi ventitreenni della Sapienza Edoardo Bartoli, Francesco Bastia e Filippo Loggi. I giovani startuppers dichiarano (senza nascondere una certa soddisfazione) di non essersi appoggiati a nessun incubatore, o acceleratore di start up e di aver proceduto in modo indipendente.

Reepeto intende cambiare il mercato delle ripetizioni riunendo in un’unica piattaforma il mondo dell’insegnamento e quello degli studenti eliminando lo straziante strappo/affissione dei bigliettini nei pali della luce. Il sistema si presenta come totalmente gratuito.

Dichiarano i tre: « Noi vogliamo innovare il mondo delle ripetizioni, facendo superare le modalità classiche che incrociano domanda e offerta: annunci cartacei (poca visibilità, spreco di carta e degrado nelle nostre città), annunci online (poca visibilità se non pagando, molta confusione), passaparola (necessario il tramite di una terza persona).

Reepeto consentirà a docenti professionisti, studenti più avanzati e scuole private di esporre i loro servizi, tramite profili e mini-siti, in maniera completa e soprattutto organizzata. Noi siamo il loro “biglietto da visita” »

Per chi necessita di ripetizioni, è possibile ricercare senza necessità di iscrizione l’insegnante della materia preferita più vicino all’utente e vederne il costo della ripetizione, la disponibilità oraria settimanale, le opinioni e le valutazioni e ovviamente contatti come mail, numero di cellulare o skype.

Per quanto riguarda invece il lato della cattedra Reepeto permette a chi vuole dare ripetizioni di creare un proprio account inserendo le materie, l’indirizzo, la possibilità di fare lezioni di gruppo, a domicilio…

Il servizio non è ancora disponibile tramite app ma si può accedervi direttamente tramite il sito reepeto.it . Per ora le disponibilità d’insegnamento sono circoscritte principalmente nell’area romana, ma i giovani puntano a diventare il leader del mercato nazionale, che per ora non conosce alcun competitor.

(Marco Cossu)

Back To Top